All Eyez On Me – Il Film Sulla Vita di Tupac Arriva in Italia

Dal 7 al 13 settembre 2017 sarà proiettato in italia durante una settimana evento

Dal 7 al 13 settembre, in Italia, tutti gli occhi saranno puntati su di lui: Tupac Shakur. Sarà una vera e propria settimana evento, in cui verrà proiettato All Eyez On Mefilm biografico sul rapper morto nel ’96 a soli 25 anni.

All Eyez On Me non è certo un nome a caso, anzi: è il titolo dell’album con cui è stata consacrata la sua figura di artista ed è anche l’album rap che ha venduto più copie nel mondo: 38 milioni.

All Eyez On Me – Trailer 

Anche le date di apertura e chiusura della proiezione non sono un caso:

  • il 7 settembre 1996 avvenne la fatidica sparatoria in cui Tupac fù colpito da quattro proiettili.
  • il 13 settembre è il giorno in cui il rapper esalò l’ultimo respiro, dopo sei giorni di coma e agonia.

C’è da dire, comunque, che nel resto del mondo il film è uscito tra giugno e luglio; non so come mai sia stata scelta proprio l’Italia per commemorare in un modo così fortemente simbolico il rapper di Los Angeles.

Detto ciò lo ribadisco: in Italia il film sarà proiettato esclusivamente dal 7 al 13 settembre. Vi conviene dunque prenotare i biglietti quanto prima. Per fare ciò, vi basterà andare su alleyezonme.it, selezionare l’area geografica che vi interessa e scegliere tra i cinema aderenti.

Vi lascio con un paio di curiosità che ho trovato:

– a impersonificare Tupac Shakur sarà il 28enne Demetrius Shipp Jr., figlio di uno dei collaboratori del rapper con il quale lavorò all’album’The Don Killuminati: The 7 Day Theory’, pubblicato in seguito alla sua morte.

Interprete di Tupac nel film All Eyez On Me

– tra i personaggi del film non poteva mancare Notorious BIG, il rapper newkorkese che proprio con Tupac fu protagonista della faida di cui entrambi rimasero assurdamente le uniche vittime. A vestirne i panni c’è Jamal Woolard, lo stesso che recitò nel film Notorious BIG, nei panni questa volta del protagonista.

Interprete di Notorious BIG nei film Notorious BIG e All Eyez On Me

Written By
More from alessandro

Noel Gallagher Personalizza le adidas SPEZIAL

Ebbene sì, l’ex Oasis ha disegnato un paio di scarpe per adidas....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.