I 100 Brand più Quotati al Mondo – La Classifica di Interbrand

classifica interbrand 2016

Come accade ogni anno dal 1999, Interbrand torna puntuale e pubblica la classifica mondiale relativa ai 100 brand con più valore. Tecnologia e automotive i settori dominanti.

Protagonista la tecnologia

Interbrand, la prestigiosa società di consulenza con sede a New York, ribadisce per il quarto anno consecutivo il duopolio Apple-Google e il podio dello scorso anno: Apple in testa e a seguire Google e Coca Cola. Tuttavia notiamo subito che se i primi due mostrano un buon tasso di crescita rispetto al 2015, l’azienda di beverage non fa altrettanto. Anzi, mostra un calo del 7%.

Nella classifica di Interbrand crescono Apple, Google e Microsoft. Stop di Coca Cola

Identico allo scorso anno è anche il quarto posto di Microsft, che però continua a crescere; non altrettanto identiche le distanze che separano la società di Bill Gates da Coca Cola. Complice proprio il calo di quest’ultima, i due brand mostrano un valore quasi allineato. A questo punto non rimane che attendere la classifica che Interbrand stilerà il prossimo anno: se Apple e Google rimarranno nelle loro posizioni e si dovessero confermare i trend relativi a Microsoft e CocaCola, ci sarebbe uno scambio di posizioni tra le due. Risultato? Il podio sarebbe interamente appannaggio di aziende tecnologiche.

Top Growing Brands

Tecnologia e automotive sono i settori con il tasso di crescita maggiore. Qui il grafico completo.

I brand con il miglior tasso di crescita nel 2016 secondo Interbrand

Abbigliamento

Il terzo settore in termini di valore individuato da Interbrand è quello relativo all’abbigliamento, grazie a Nike, 18a, seguita da Louis Vuitton e H&M rispettivamente 19a e 20a.

Nike è il primo brand di abbigliamento nella classifica di Interbrand

Written By
More from alessandro

Muore a 57 anni Lovebug Starski, pioniere dell’hip hop

Triste giornata quella di oggi. Lovebug Starski, pioniere della cultura hip hop, ci...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.