I 100 Brand più Quotati al Mondo – La Classifica di Interbrand

classifica interbrand 2016

Come accade ogni anno dal 1999, Interbrand torna puntuale e pubblica la classifica mondiale relativa ai 100 brand con più valore. Tecnologia e automotive i settori dominanti.

Protagonista la tecnologia

Interbrand, la prestigiosa società di consulenza con sede a New York, ribadisce per il quarto anno consecutivo il duopolio Apple-Google e il podio dello scorso anno: Apple in testa e a seguire Google e Coca Cola. Tuttavia notiamo subito che se i primi due mostrano un buon tasso di crescita rispetto al 2015, l’azienda di beverage non fa altrettanto. Anzi, mostra un calo del 7%.

Nella classifica di Interbrand crescono Apple, Google e Microsoft. Stop di Coca Cola

Identico allo scorso anno è anche il quarto posto di Microsft, che però continua a crescere; non altrettanto identiche le distanze che separano la società di Bill Gates da Coca Cola. Complice proprio il calo di quest’ultima, i due brand mostrano un valore quasi allineato. A questo punto non rimane che attendere la classifica che Interbrand stilerà il prossimo anno: se Apple e Google rimarranno nelle loro posizioni e si dovessero confermare i trend relativi a Microsoft e CocaCola, ci sarebbe uno scambio di posizioni tra le due. Risultato? Il podio sarebbe interamente appannaggio di aziende tecnologiche.

Top Growing Brands

Tecnologia e automotive sono i settori con il tasso di crescita maggiore. Qui il grafico completo.

I brand con il miglior tasso di crescita nel 2016 secondo Interbrand

Abbigliamento

Il terzo settore in termini di valore individuato da Interbrand è quello relativo all’abbigliamento, grazie a Nike, 18a, seguita da Louis Vuitton e H&M rispettivamente 19a e 20a.

Nike è il primo brand di abbigliamento nella classifica di Interbrand

Tags from the story
,
Written By
More from alessandro

Nintendo Switch – Parola d’Ordine Versatilità

Nintendo è tornata. La sua nuova consolle si chiama Switch e che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.