Deejay Ten Milano 2016 – 30.000 a Piazza Duomo

Deejay Ten 2016, fotografia di Diego Linciano
Foto di Diego Linciano - Radio Deejay

30.000 runner hanno invaso il centro di Milano per partecipare alla 12a edizione della Deejay Ten.
La corsa, nata nel 2005 in occasione del compleanno di Linus, in breve tempo è divenuta appuntamento fisso per migliaia di persone, provenienti da tutta Italia.

Milano. Domenica 9 ottobre, Piazza del Duomo – Il sole non splende, non fa neanche caldo, ma cosa importa: sta per andare in scena la Deejay Ten, una vera festa per la Città. 5.000 in più rispetto al 2015, i partecipanti alla manifestazione non smettono di crescere col passare degli anni.

Piazza del Duomo è stata totalmente presa d’assedio da 30mila persone, cose che ti fanno porre domande cruciali del tipo: “E i piccioni dove sono finiti?”. A dire il vero ce n’erano. Ma molti, molti di meno rispetto a qualsiasi altra giornata. 

C’era anche un fiume, quello formato dai partecipanti alla Deejay Ten. Hanno letteralmente invaso il centro di Milano, passando per il Quadrilatero della moda, Piazzale Cadorna, Parco Sempione per arrivare infine in via Legnano, vicino all’Arena Civica. Vado avanti con le metafore? Esercito. Un esercito di atleti, ma anche di improvvisatori della corsetta domenicale armati di passeggini, monopattini, cani e sicuramente chissà quante altre cose mi saranno sfuggite.

Dichiarazioni

Roberta Guaineri, Assessora al Turismo, Sport e Tempo libero: “Una corsa – competitiva o meno – è sempre un’occasione positiva di incontro, condivisione e pratica dello sport. Alcune corse, tuttavia, vanno oltre, diventando vere e proprie feste, che fanno di questo sport un bellissimo alibi per divertirsi. La Deejay Ten è una di queste. Milano ha bisogno sempre più di iniziative come questa“.

Linus: “Nell’ottobre del 2005, in pieno innamoramento sportivo, decisi di festeggiare il mio compleanno organizzando una corsa di dieci chilometri sul percorso che abitualmente usavo per allenarmi, con partenza e arrivo sotto casa mia. Arrivarono circa duemila persone. Era nata la Deejay Ten”.

Le foto

Partenza Deejay Ten 2016

Runners alla Deejay Ten 2016

Partenza Deejay Ten

Uomo con cane alla deejay ten
Foto di Cristina Losco – MilanoFree
Bambino con monopattino alla Deejay Ten
Foto di Cristina Losco – MilanoFree
Bambino alla Deejay Ten 2016
Foto di Cristina Losco – MilanoFree

Foto e video ufficiali

Ora non vi rimane altro da fare che vedere il fantastico video e tutte le foto ufficiali della Deejay Ten!

Written By
More from alessandro

Draw The Line 2017 – I palazzi di Campobasso tornano a tingersi di Blu

Campobasso, Molise: ha da poco preso il via la 5° edizione del...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.