Hip Hop Watches: Gianmarco Tamberi è il nuovo Serial Dreamer

E' brand ambassador per la campagna Social Dreamer

Volare sempre più in alto per tornare ogni volta con i piedi per terra: è ciò che fa un ragazzo italiano da molti anni a questa parte, sia in senso metaforico che letterale. Sto parlando di Gianmarco Tamberi, campione di salto in alto.

Classe 1992, di gratificazioni ne ha ottenute molte: è campione mondiale indoor a Portland 2016 e campione europeo ad Amsterdam 2016; è anche detentore del record nazionale indoor e outdoor.

Gianmarco Tamberi brand ambassador Hip Hop Watches

La sua fama è globale, anche grazie al modo unico e giocoso di intendere l’atletica: per ogni salto riuscito, si lancia in una capriola e ad ogni finale da disputare si presenta con la barba rasata solo su un lato. Per tutti è infatti Half-shave, personaggio dai valori positivi e allo stesso tempo vincenti.

Ma il 15 luglio torna in modo brusco sulla terra, anzi, sul terreno: tenta di superare sé stesso provando ad andare oltre i 2,41 metri ma, al secondo tentativo, si infortuna alla caviglia sinistra (lesione del legamento). Addio partecipazione alle Olimpiadi di Rio.

comunicazione uficiale tramite instagram

Operazioni, allenamenti specializzati, alti e bassi che si alternano di continuo: sono stati mesi incredibili ma affrontati con determinazione, sapendo che la soluzione era soltanto una: crederci davvero, senza smettere nemmeno un istante di sognare il ritorno alle gare.

E’ a questo punto che entra in scena Hip Hop Watches. Gianmarco Tamberi ne diventa ambasciatore considerata la forte affinità di valori: giovane, sognatore, ironico, ma incredibilmente professionale.

Brand ambassador per Hip Hop Watches

Che poi, quella del sogno è tematica fondante per Hip Hop Watches: il suo mondo nasce da una dimensione onirica dove tutto è possibile, in cui creatività, immaginazione e stile si uniscono per creare prodotti che nessun altro brand offre.

È per questo motivo, infatti, che Hip Hop ha iniziato a raccontare le storie dei Dreamers, eroi della nostra modernità, che vivono le proprie passioni con impegno e dedizione, che faticano ogni giorno per raggiungere gli obbiettivi che si prefiggono, che se cadono si rialzano perché non si abbattono di fronte agli ostacoli che inevitabilmente si incontrano lungo il cammino.

Loro sono i ‘Sognatori Seriali’’ di Hip Hop Watches. Il primo a diventarlo è stato Luca Tommassini, ballerino, coreografo e direttore creativo di talent di successo.

Ora è invece il turno di Gianmarco Tamberi che, dopo l’infortunio, tornerà ad allenarsi regolarmente in vista delle Olimpiadi di Tokio 2020. Il venticinquenne ha dimostrato che lavorando sodo e impegnandosi, tutto si può risolvere e tutto si può raggiungere. La collaborazione tra Half-shave e Hip Hop funziona perché, semplicemente, il tempo è dalla parte di chi sogna.

Brand ambassador per Hip Hop Watches

Il brand ha pensato per Tamberi un orologio specifico, l’Hip Hop Metal Solare, la cui caratteristica principale è proprio il suo movimento a carica solare, che non richiede l’uso e il cambio di batterie. Una bella svolta per chi come lui passa tante ore all’aperto e sotto il sole, ma utile per tutte quelle persone che, tra i mille impegni quotidiani, eliminerebbero molto volentieri il fastidio di cambiare periodicamente batteria. Io per lo meno sono tra quelle, con la testa che mi ritrovo.

Orologio che non ha bisogno di pile perché si ricarica da solo con l'energia solare

Ultima cosa che sono sicuro vi interesserà: sul sito Hip Hop ho notato che al progetto #serialdreamers con Gianmarco Tamberi è legato anche un concorso a premi, con cui potrete vincere un orologio Hip Hop Metal Solare a settimana e, previa estrazione finale, un viaggio per due persone a Londra

Vi basterà accedere al sito www.dreamhigher.it entro il 31 agosto e partecipare a un simpatico gioco, basato sulla specialità sportiva di Gianmarco. Chi “salterà” più in alto vincerà.

Non mi rimane che augurare buona fortuna a tutti voi e mandare un grandissimo in bocca al lupo a Gianmarco, citando il grande Notorious BIG: 

Sky is the limit and you know that you keep on
Just keep on pressin’ on
Sky is the limit and you know that you can have what you want,
Be what you want

Il cielo è il limite e tu sai che ce la puoi fare
Basta che tu ci creda
Il cielo è il limite e tu sai che puoi ottenere tutto quello che vuoi,
essere tutto quello che vuoi

 

Tags from the story
,
Written By
More from alessandro

Pink Floyd: Il Mixer di The Dark Side of The Moon Venduto all’Asta

Ebbene sì, lo storico mixer con cui venne registrato l’epico The Dark...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.