Iconspeak: comunicare e mangiare in tutto il mondo con una t-shirt

la t-shirt per comunicare in tutto il mondo

Siamo in pieno agosto, quindi decisamente in tema per quanto riguarda la mega intuizione avuta da due ragazzi svizzeri, Florian e Georg: si tratta di Iconspeak, una maglietta con stampati dei disegni per comunicare e farsi capire in tutto il mondo.

Un modo divertente e immediato per conversare e, perché no, strappare un sorriso alla persona a cui vogliamo ad esempio chiedere dov’è il bar più vicino, o un ristorante tipico in zona.

I disegni sono vere e proprie icone, ben 40, universalmente conosciute o immediatamente intuibili. Quindi non solo cibo, ma tutto ciò che può tornare utile sapere per ogni necessità.

Ma Florian e Georg, una volta avuta l’intuizione iniziale, non si sono fermati, anzi: hanno realizzato magliette dedicate a singole città sparse in tutto il mondo. Sempre 40 icone che, in questo caso, si riferiscono per la maggior parte a luoghi e attrazioni specifiche della singola città.

Esistono dunque due tipi di magliette: la World Edition e la City Edition. La prima è valida per qualsiasi luogo del mondo, la seconda è pensata specialmente per le singole città. Ad oggi, la City Edition è in versione Amsterdam, Barcellona, Berlino, Londra, Mosca, Monaco, New York, Parigi, Roma e Tokyo.

World Edition
Iconspeak – World Edition
City Edition
Iconspeak – City Edition, Amsterdam

Per molti di voi immagino le ferie siano già finite, per altri staranno finendo o per altri ancora devono iniziare. Non importa, tutti noi sappiamo cosa voglia dire poter finalmente fare domande usando solamente un dito. Addio goffi gesti acrobatici con le mani, addio improbabile inglese improvvisato al momento, addio dizionarietti cartacei o digitali.

comunica nel mondo con una t-shirt

State per partire per le vacanze all’estero? Fateci un pensierino! Questo è il sito internet di Iconspeak.

Written By
More from alessandro

Iconspeak: comunicare e mangiare in tutto il mondo con una t-shirt

Siamo in pieno agosto, quindi decisamente in tema per quanto riguarda la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.