La birra è meglio del paracetamolo

due pinte di birra agiscono da antidolorifico meglio del paracetamolo

Esattamente. La birra è un potente e naturale antidolorifico, al punto tale che due pinte di birra alleviano dal dolore più del paracetamolo, farmaco ad azione analgesica.

due pinte di birra sono meglio del paracetamolo come antiidolorifico

A sostenerlo è il Dottor Trevor Thompson, colui che ha guidato lo studio presso la London’s Greenwich University. In un’intervista al Sun ha infatti rilasciato le seguenti parole:

“Abbiamo trovato una prova evidente che l’alcol è un efficace antidolorifico. Può essere comparato alle droghe oppiacee come la codeina e l’effetto è molto più potente del paracetamolo”.

è un antidolorifico più potente del paracetamolo

Oh ragazzi, ora non è che se vostra mamma ha qualche doloretto al collo, le consigliate di spararsi due boccali di birra, vero?!

Non è che funziona così. Lo studio che ho citato non promuove il consumo di alcol per alleviare i dolori fisici, ma ha più che altro rilevato che la birra possiede potenti effetti antidolorifici: è emerso infatti che chi tra i 400 partecipanti all’indagine soffriva di dolori cronici era più incline a bere molto rispetto agli altri. 

Intanto il Dottor Thompson è propositivo, e questa cosa che la birra fa star meglio in caso di sofferenza la vuole approfondire: “Se riuscissimo a fare un farmaco senza effetti collaterali dannosi, potremmo avere qualcosa che sia potenzialmente migliore di quello che è là fuori al momento”. 

Coraggio Doc siamo tutti con te!la birra è un antidolorifico più del paracetamolo

 

Written By
More from alessandro

L’Iperrealismo Pop di Marcello Barenghi Conquista il Web

L’artista iperrealista delle cose comuni nell’era di internet. Così viene definito Marcello Barenghi,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.