L’Attore degli Storici Spot “Get a Mac” Passa a…Huawei

L'attore Justin Long che recitava nella campagna "Get a Mac" di Apple ora lavora per Huawei

Huawei è la più grande produttrice di smartphone in Cina. Nel resto del mondo è terza dopo Apple e Samsung. Ma non è contenta: l’obiettivo è superare Apple entro i prossimi quattro anni. Lavora bene, fa telefoni per tutte le fasce di prezzo, qualità e utilizzo, e sceglie con cura i propri testimonial. Prova ne è l’ultimo acquisto della casa cinese: Justin Long, attore statunitense e ex volto della campagna di successo “Get a Mac” di Apple.

Il fatto che sia stato ingaggiato proprio lui, non penso sia un caso. Per carità, bravissimo e tutto quanto, ma c’è molto di più. C’è il voler comunicare a tutti che Huawei, oggi tra i protagonisti del settore mobile, ne vuole diventare regina assoluta in pochi anni. E come lo comunica? Anche ingaggiando, come attore per i suoi spot, proprio colui che in passato impersonificava i prodotti e la filosofia Apple, il competitor numero uno che l’azienda cinese ha intenzione di superare.

Insomma, negli spot si ride e si scherza, ma Huawei ha tutta l’aria di fare sul serio. Apple, e ancor di più Samsung, avvisati.

 

Tags from the story
,
Written By
More from alessandro

I 100 Brand più Quotati al Mondo – La Classifica di Interbrand

Come accade ogni anno dal 1999, Interbrand torna puntuale e pubblica la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.