In questo 2017 stanno aprendo, e apriranno nei mesi a venire, nuove attrazioni e mete da raggiungere. La famosa casa editrice Lonely Planet ci dice quali sono le 10 in assoluto che meritano di essere visitate/vissute. Eccovela qui di seguito:
1. Museum of American Revolution, Philadelphia (USA)
Un viaggio all’interno di un periodo chiave per il futuro degli Stati Uniti d’America. Ci saranno cimeli storici, manufatti e mostre permanenti. Sarà ricreata anche la tenda che il Generale George Washington usò come quartier generale durante la Guerra d’Indipendenza. Approfondisci.
2. Lava Center, Reykjavik (Islanda)
Il visitatore farà una conoscenza piuttosto ravvicinata dei vulcani. C’è infatti un simulatore di terremoti e una piattaforma di osservazione con vista sui vulcani Eyjafjallajökull, Katla e Hekla. Approfondisci.
3. Kangaroo Island, (Australia)
Si visiteranno i più spettacolari luoghi dell’isola, a sud dell’Australia. I paesaggi saranno i più disparati: dalle foreste alle scogliere, passando per spiagge e lagune d’acqua dolce. Quasi dimenticavo: sarà pieno di canguri. Approfondisci.
4. Museo di Yves Saint Laurent, Parigi e Marrakech (Francia e Marocco)
Ben due musei saranno dedicati allo stilista Yves Saint Laurent. In quello di Parigi verrà ricreato fedelmente il suo primo atelier. Il secondo nascerà nei Giardini Majorelle di Marrakech, dove lo stilista trascorse molti anni della sua vita. Approfondisci.
5. Akagera National Park, Rwanda
Nel Parco nazionale di Akagera faranno ritorno i rinoceronti neri, che potranno vivere completamente allo stato selvaggio. Il Paese riprenderà così ad ospitare i cosiddetti Big Five del mondo animale (leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti). Approfondisci.
6. American Writers Museum, Chicago (USA)
A Chicago nasce un museo dedicato interamente agli scrittori americani. Progetto il cui fine è dimostrare quanto la letteratura degli Stati Uniti d’America abbia documentato e influenzato la cultura della nazione stessa. Approfondisci.
7. Il giro del mondo
La compagnia Viking Cruises di Los Angeles organizza un viaggio intorno al mondo lungo 141 giorni e che toccherà 66 porti di 35 nazioni. Si parte il 15 dicembre da Miami e si arriva a Greenwich. Prezzi? A partire da 31 mila sterline. Approfondisci.
8. Eco villaggio Pinky’s in Australia
A Rottnest Island, versante ovest dell’Australia, aprirà Pinky’s, villaggio completamente ecologico: tutto si baserà su energia solare e acqua riciclata. Nel “pacchetto” sono compresi 63 spiagge di sabbia bianca, percorsi di snorkeling, quokka, balene, delfini e foche. Il villaggio è a soli trenta minuti di traghetto dalla capitale Perth. Approfondisci.
9. In treno lungo e sopra il Perù
Un viaggio notturno attraverso le Alpi Peruviane, sul treno che condurrà 68 passeggeri a quasi 5000 metri di altezza. E’ una delle tratte ferroviarie più alte in tutto il mondo. Si passerà anche lungo il lago Titicaca e Machu Picchu sarà il punto di arrivo. Approfondisci.
10. Uno spazio sul design internazionale, Shenzhen (Cina)
L’area Shekou di Shenzen in Cina darà vita a un nuovo polo culturale, con la collaborazione del Victoria & Albert Museum di Londra. Al centro del polo ci sarà il design internazionale del 20esimo e 21esimo secolo. Approfondisci.