Nintendo Switch – Parola d’Ordine Versatilità

Nintendo Switch

Nintendo è tornata. La sua nuova consolle si chiama Switch e che dire, il nome è tutto un programma. Sarà ancora rivoluzione come fu ai tempi della Wii? Lo sapremo da marzo 2017, quando ne inizierà la commercializzazione.

Ieri, giovedì 20 ottobre, il gran giorno. Sul sito di Nintendo e in diretta mondiale è stato trasmesso il video trailer per mostrare Switch, il nuovo sistema di gioco della casa nipponica, nelle sue potenzialità e sfaccettature. 

Apprezzo decisamente la volontà di Nintendo nel creare un prodotto unico, in grado di offrire nuove e inedite possibilità videoludiche basate sulla continuità tra la dimensione casalinga e quella portatile.
Riducendo ai minimi termini la descrizione della Switch, si potrebbe dire che permette di giocare dove, quando e come si vuole.

Dopo il passo falso fatto con la WiiU, brava Nintendo per voler cambiare le carte sul tavolo da gioco inventandone uno tutto nuovo, come già avvenuto in passato con il NES e poi con la Wii. Ci riuscirà? In primavera le prime risposte. 

Nintendo Switch in dettaglio

Tags from the story
, ,
Written By
More from alessandro

Designer Cinese Crea Mascherine Antismog Usando Sneakers

Nei sovraffollati centri urbani cinesi il tasso d’inquinamento è altissimo, tanto che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.