[Non recensione di…] Sick Side – Dark Side

Sick Side è il titolo dell'album pubblicato da Dark Side e dal suo crew Dark Polo Gang

Fama, soldi, droga, vestiti e gioielli. Per Dark Side sembrano essere tanto fondamentali quanto inutili e privi di reale interesse. Questa è l’idea che mi sono fatto ascoltando e riascoltando il suo ultimo lavoro, Sick Side.

11 tracce in cui ribadisce di vivere per cose iper-materiali e superficiali, ma al tempo stesso ne parla come fossero obiettivi che vuole raggiungere per il solo scopo di poterli dissacrare, disprezzare e distruggere una volta ottenuti.

Vorrei fare un milione e poi subito dopo spenderlo, perché questi soldi per me non sono davvero niente (Intro)

Sto vivendo, intanto penso a che senso ha, catene al collo finiranno per strozzarmi, le droghe non riescono a uccidere i miei fantasmi (Fantasmi. traccia n.8).

Ciò a cui tiene veramente sono invece i suoi fratellini, la sua ragazza, la sua famiglia e la DPG, seconda famiglia. Da ogni traccia emerge tutta la sua emotività, la sua dolcezza e il suo disagio, evidente nei confronti di una vita in cui troppo difficilmente riesce a trovare serenità. Il suo è un disco che ti arriva dritto al cuore, con un climax emotivo che tocca il suo apice nelle ultime due tracce, Lullaby e Almighty.

Merito anche delle basi di Sick Luke, in grado di esprimere musicalmente la portata emozionale di questo lavoro e di mettere Side,  finalmente, a suo agio. È arrivato il momento di far pace con i Fantasmi. 

 

Written By
More from alessandro

10 Loghi di Brand Famosi Mixati da un Graphic Designer

Reilly è un graphic designer di Londra, il quale ha mixato in...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.