LG Presenta il Primo Speaker Che Fluttua in Aria

Lo speaker di LG, il primo a poter fluttuare in aria

Dal 5 all’8 gennaio va di scena a Las Vegas il CES, la fiera mondiale sull’elettronica di consumo. In quest’occasione, le aziende produttrici mostrano tutte le novità che hanno in serbo per il prossimo futuro.

Ciò che ha catturato la mia attenzione è l’LG Levitating Portable Speaker, il primo speaker in grado di levitare sulla propria base.

La levitazione avviene grazie agli elettromagneti posti all’interno della base, così potenti da mantenere lo speaker sospeso in aria. Il suo sistema di diffusione omnidirezionale permette inoltre una diffusione del suono a 360 gradi. Infine, i bassi sono molto profondi grazie alla presenza di un subwoofer all’interno della base.

Ma ecco ciò che realmente mi ha colpito dell’LG Levitating Portable Speaker: quando la batteria inizia a scaricarsi (la durata dichiarata è di 10 ore circa), lo speaker automaticamente scende verso la base. Una volta raggiunta, il sistema di ricarica wireless partirà da sé, in modo automatico, senza che ci debba essere alcun intervento manuale.

Capiamoci, fondamentalmente possiamo vivere benissimo anche senza questo oggetto. Ma a mio parere non dobbiamo soffermare il nostro sguardo sul piccolo speaker che fluttua in aria: lui è solo un rappresentante della cosiddetta Internet delle Cose, che sempre più farà parte delle nostre vite, per migliorarle e offrire soluzioni in tema di sicurezza. Sensori di movimento, luce e temperatura, insieme alle tecnologie wireless, ci assisteranno nelle piccole attività quotidiane divenendo indispensabili, perfino banali. Così banali, che non vorremo (e potremo) più farne a meno.

L’LG Levitating Portable Speaker, arriverà sul mercato entro i primi mesi dell’anno. I prezzi ancora non sono stati pubblicati.

Tags from the story
,
Written By
More from alessandro

L’Attore degli Storici Spot “Get a Mac” Passa a…Huawei

Huawei è la più grande produttrice di smartphone in Cina. Nel resto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.