Un Po’ di Cose sul Ritorno del Nokia 3310

Il ritorno di Nokia con il 3310

Il leggendario Nokia 3310 si prepara al grande ritorno: sarà ri-lanciato durante il Mobile World Congress, a fine febbraio. In effetti, vista la sua fama, nulla vieta che il lancio potrebbe avvenire anche fisicamente.

Sui social funzionerebbe. Immagino già i meme e le gif.

Ma non divaghiamo. Più che una simpatica operazione nostalgia, sembra essere una vera mossa strategica per riaccendere i riflettori sul ritorno di Nokia nel mercato mobile. Assieme al nuovovecchio 3310, saranno infatti presentati tre smartphone Android: la fascia sarà medio-bassa, nessuna caratteristica significativa, nessun effetto wow.

Da qui la mia domanda: ok la storia gloriosa, ma il presente e soprattutto il futuro? Oggi cosa può offrire Nokia, a un utente ormai esperto ed esigente, in un mercato dove c’è tantissima concorrenza, quantità ma anche qualità?

Basti guardare Huawei, gruppo cinese sconosciuto fino a tre anni fa, e ora terzo venditore al mondo di smartphone dopo Samsung (1°) e Apple (2°), quest’ultima anch’essa da pochissimo nel settore della telefonia.

Detto ciò, torniamo on topic: non è ancora dato sapere quanto fedele all’originale sarà il nuovo Nokia 3310, ma sembra proprio ci si avvicinerà moltissimo. Prezzo intorno ai 50 euro.

Si continua dunque a cavalcare l’onda del tech-retrò, su cui anche Nintendo e Sega si sono fiondate ultimamente.
E guarda caso, proprio in un periodo non particolarmente roseo per i loro affari.

Basterà un romantico deja vu a inaugurare il nuovo corso del marchio finlandese? Staremo a vedere.

AGGIORNAMENTO del 27/02/2017: il Nokia 3310 è stato presentato. Qui trovate un post al riguardo.

Tags from the story
Written By
More from alessandro

Beyonce Incinta. Record di like su Instagram

We would like to share our love and happiness. We have been...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.