[Non recensione di…] Rockstar – Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta pubblica Rockstar, suo terzo album registrato in studio

I palazzi da cui proviene sono ormai solo un ricordo. Come dice in XNX, traccia n.4 del suo nuovo albumsiamo partiti dalle popolari, ora siamo popolari come nei film. Sfera è una rockstar. Punto Ebbasta (chiedo scusa ma dovevo farlo). Rockstar è però anche il titolo di questo nuovo lavoro (uscito neanche 24 ore fa – 19 gennaio) e traccia di apertura dello stesso.

Nei 10 brani che seguono, il trap boy di Ciny continua il racconto della sua nuova vita, fatta di soldi (tanti), ragazze (fighe), droghe (leggere) e Sprite (immancabile). Ogni volta, da una prospettiva o situazione diversa. Le produzioni neanche a dirlo sono tutte a cura di Charlie Charles, mentre di featuring ce n’è solo uno ed è anche splendidamente riuscito: Sciroppo con DrefGold. Che tra il bolognese e Sfera ci fosse della sintonia era chiaro, ma a parer mio questa collaborazione è andata oltre ogni migliore aspettativa.

Rockstar esce anche in versione internazionale, arricchito da featuring quali Quavo dei Migos e Tinie Tempah. Sfera vuole fare il grande salto fuori dall’Italia, ma intanto si prende il tempo per dire due parole a chi lo critica: Tu vai a cercarti un lavoro, o vai a cercarmi un caffè, e ti ho trovato un lavoro.

Che volete farci, ormai è una Rockstar.

Written By
More from alessandro

Noel Gallagher Personalizza le adidas SPEZIAL

Ebbene sì, l’ex Oasis ha disegnato un paio di scarpe per adidas....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.